VOLLEYRO’ CASAL DE PAZZI – ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 3-2

Vince VOLLEYRO’ 3 a 2 contro un ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO che ha avuto un approccio alla gara non positivo, nella prima trasferta della stagione fuori regione con un orario inedito alle 15.30.

Le folignati hanno incontrato una giovane squadra con grande prestanza fisica e qualità importanti che nel corso del campionato si farà valere di sicuro. Forse commettono un po’ troppi errori ma la prima frazione di gioco la portano a casa con il punteggio di 25/22.

Dalla seconda metà del secondo set l’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO inizia a giocare con più concentrazione ma la VOLLEYRO’ si aggiudica la frazione ai vantaggi 26/24 anche se sul finale si trovava in ritardo di 2 lunghezze (21/23).
L’inserimento della giovane Giada FONGO da parte di coach Marco GOBBINI ha ridato equilibrio nel settore difesa/ricezione.

La sempre determinante Valentina STELLA (23 punti in questa gara) ha trascinato l’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO fino al set recuperando il doppio svantaggio iniziale con un terzo e un quarto set rispettivamente chiusi sul 25/17 e 25/13.

Nel tiebreak le ragazze capitanate da Sara MAIULI partono bene ma vengono raggiunte e superate dalle padrone di casa che si aggiudicano la gara con il punteggio di 15/10.

L’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO torna a casa con un punto dalla prima trasferta fuori regione dimostrando come le ragazze di coach Marco GOBBINI stanno crescendo gara dopo gara.
Il recupero da 0/2 a 3/2 con due parziali convincenti fa passare in secondo piano la sconfitta finale e dimostra che la FOLIGNO VOLLEY può competere in questo difficile girone M del campionato di SERIE B2.

Il lavoro ed il sacrificio delle ragazze e dello staff tecnico in palestra alla lunga darà i frutti sperati, nell’immediato si pensa già alla prossima gara casalinga contro PIANDISCO’ (AR) sabato 27 alle 18:00 al PalaCiccioli.

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO
All. Marco GUBBINI
II All. Claudio GUERRINI
Scoutman Stefano GIORGI

Giada FONGO 2
Valentina STELLA 23
Elisa MOSCONI 8
Penelope MANNI 5
Aurora FATTORINI 14
Marta MAIULI
Sara MAIULI (K) 8
Penelope TREDICI (L2)
Giorgia MAISTO
Eleonora BEDDINI
Gaia PROIETTI PEPARELLI (L1)
Kelly GRIMALDI 2

VOLLEYRO’ Casal De Pazzi
All, Piliegi  A.

Camerini G,
Marku M,
Farelli G,
Delfrego A,
Tonelli V,
Esposito E,
Allaoni S,
Franceschini L,
Cherubini G,
Sara M,
Gambellara S.
Ribechi A. (L1)
Bonafede C. (L2)

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

WhatsApp chat
X