Una bella ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO cede in 3 set alla capolista

L’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO di coach Marco GOBBINI perde in casa 3 a 0 contro la capolista UNOMAGLIA VALDARNINSIEME.

Il tanto atteso confronto con la squadra prima della classe, al di là del risultato, ha dimostrato tutto l’orgoglio e la determinazione della squadra capitanata da Sara MAIULI.

Fin dal primo set (20/25) le padrone di casa hanno fatto passare in secondo piano la mancanza di esperienza nella serie B2 giocando ogni punto al meglio delle proprie possibilità e solo una devastante CASIMIRRI al centro della formazione toscana è riuscita a fare la differenza. Difesa e ricezione dell’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO soffrono un po’ contro i colpi delle ospiti ma tengono il gioco, mentre in attacco una grande Valentina “the hammer” STELLA con Aurora FATTORINI, Kelly GRIMALDI e Sara MOSCONI mettono a terra palloni importanti.

Nella seconda frazione di gioco (17/25) le folignati vedono le fiorentine prendere il largo ma non sono mancate buone azioni e soprattutto tanta concentrazione.

Nella terza frazione di gioco (23/25) vanno a segno, con costanza, tutte le ragazze del reparto offensivo dell’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO che però vedono sfumare la possibilità di guadagnare un set solo per colpa di un eccesso di errori in battuta che penalizzano il risultato finale.

“Buona prestazione delle giovani neo-promosse folignati che, al cospetto della squadra prima in classifica, non hanno avuto timore di giocare la miglior pallavolo che hanno saputo mettere in campo contro un’avversario forte in ogni settore del rettangolo di gioco e con elementi di assoluto valore tecnico e fisico” è stato il commento a fine match del tecnico bianco-azzurro Marco GOBBINI.

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 0 – UNOMAGLIA VALDARNINSIEME 3
20/25 – 17/25 – 23/25

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO
All. Marco GUBBINI
II All. Claudio GUERRINI
Scoutman Stefano GIORGI

Giada FONGO
Valentina STELLA 14
Elisa MOSCONI 8
Penelope MANNI 4
Aurora FATTORINI 10
Virginia DEGL’INNOCENTI 2
Marta MAIULI
Sara MAIULI (K) 1
Penelope TREDICI (L)
Giorgia MAISTO
Eleonora BEDDINI
Gaia PROIETTI PEPARELLI (L)
Kelly GRIMALDI 5

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

WhatsApp chat