TAVERNELLE 1 – FOLIGNO VOLLEY 3 Grande prestazione della prima squadra in trasferta

Serie C Foligno Volley

TAVERNELLE, 03/02/2018

Nonostante l’infermeria della FOLIGNO VOLLEY si popola sempre più di atlete infortunate, Maiuli (ancora in convalescenza post-operatoria) Costanzi (polso fratturato), Tomatelli (problemi al tendine) e Vindice (contrattura al quadricipide), le atlete scese in campo a Tavernelle hanno sconfitto per 1 a 3 le giocatrici di casa con una prestazione che ha messo in luce numerosi aspetti positivi.

A disposizione dell’allenatrice Di Leone c’erano solo 7 atlete su 12.

Perso il primo set 25/23, a causa dei moltissimi errori gratuiti, le bianco azzurre guidate dalla coach Di Leone hanno rischiato di affondare anche nella seconda frazione (22/18). Uno scatto di orgoglio, favorito da un time-out in cui Fiorella Di Leone ha svegliato dal torpore le ragazze, ha consentito alle folignati di pareggiare il conto-set con il punteggio di 25/27.

Il terzo set ha visto crescere le ragazze della Foligno Volley, pochi errori e molta più concentrazione hanno permesso di chiudere il parziale con il punteggio di 17/25 grazie anche ad una Aurora Di Arcangelo che in battuta diventa la bestia nera delle avversarie.

Nel quarto ed ultimo set calano drasticamente gli errori e la gara non ha più storia: ultimo parziale 10/25.

Ottima la prova di Valentina Stella che chiude la partita con un personale di 18 punti!!!

Ora, la coach Fiorella Di Leone, in vista della prossima gara, dovrà, dove possibile, recuperare le infortunate e lavorare sugli errori gratuiti per portare le bianco-azzurre a superare le emergenze e vincere sul terreno amico del PalaCiccioli nella prossima gara in programma.

FOLIGNO VOLLEY

#5 Baldoni – 10
#4 Venturi – 15
#9 Maiuli – 9
#13 Salvi – 11
#3 Stella – 18
#19 Di Arcangelo – 15

Battute Vincenti: 17
Battute Sbagliate: 4
Muri Vincenti: 11
Errori a muro: 2
Punti vinti: 78
Errori punto: 39

Finale: 25/23 – 25/27 – 17/25 – 10/25

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

WhatsApp chat