SERIE CF – SEMIFINALI PLAY OFF – GARA 2

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 3 – MONINI SPOLETO 0

L’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO vince anche GARA 2 e agguanta il meritato posto per la FINALE dei PLAY OFF promozione in B2.

Capitan MAIULI e compagne non deludono le aspettative e polverizzano la giovane MONINI SPOLETO con parziali strepitosi (25/14 25/12 25/18) frutto di concentrazione, pochi errori e grande carattere da parte delle bianco-azzurre.

Nel primo set le ragazze di coach Fiorella DI LEONE hanno tenuto costantemente alla corda le avversarie lasciando loro poco margine di manovra. Nei fondamentali di gioco le atlete de “lu centru de lu munnu” hanno dimostrato grande compattezza ed esperienza portando le avversarie all’errore in tantissime occasioni.

La situazione non cambia nemmeno durante la seconda frazione di gioco con Eleonora BEDDINI al posto di Sara MAIULI in regia e Penelope MANNI che rileva  Valentina STELLA “the hammer” in attacco.
Le giovani atlete del folto vivaio folignate hanno svolto un lavoro egregio al fianco delle compagne.

Nel terzo set qualche piccola sbavatura e una crescita delle giocatrici ospiti non mettono comunque in dubbio il risultato finale di una gara preparata in maniera minuziosa da coach Fiorella DI LEONE.
Miglior realizzatrice della partita è Aurora FATTORINI con i suoi 16 punti tra attacco, battuta e muro. Una giocatrice completa e di grande esperienza cresciuta in maniera esponenziale durante quest’anno non proprio facilissimo.

Al PalaCiccioli si alza forte il grido “FINALE! FINALE!” da parte delle atlete dell’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO, felici del risultato raggiunto e consapevoli del momento storico che stanno vivendo.

Purtroppo, a causa di problemi di connessione alla rete internet, la gara non è potuta andare in onda in diretta Facebook come di consueto. Speriamo di poter ovviare a questo inconveniente di natura tecnica nel prossimo appuntamento.

Non resta che aspettare la gara di oggi tra la ECOMET MARSCIANO e la FOSSATO VOLLEY per capire chi sarà l’altra finalista che incontrerà e si scontrerà con la FOLIGNO VOLLEY per la promozione in B2.

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 3 – MONINI SPOLETO 0 –  (25-14 25-12 25-18)

All. DI LEONE Fiorella
II All. GUERRINI Claudio

STELLA Valentina 7
MAIULI Sara (C) 3
BEDDINI
 Eleonora
MOSCONI Elisa 2
MESSINEO 2
DEGL’INNOCENTI Virginia 10
FATTORINI Aurora 16
GRIMALDI Kelly
NENCIONI Gaia 7
CRESCIMBENI 
MANNI Penelope 5
FERRI M. Sofia
PROIETTI PEPARELLI Gaia (L1)
TREDICI Penelope (L2)

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

WhatsApp chat
X