SERIE CF – ANTICO PASTIFICIO UMBRO cala la cinquina contro MONINI SPOLETO

L’ANTICO PASTIFICIO UMBRO di coach FIORELLA DI LEONE cala una grandiosa cinquina in casa contro MONINI SPOLETO centrando un altro 3-0 contro la seconda in classifica.

Nelle prime cinque partite le folignati hanno concesso un solo set alle avversarie confermando uno stato di forma strepitoso delle bianco-azzurre.

Nel primo set MONINI SPOLETO ha tenuto testa alle padrone di casa che, con qualche errore di troppo in questa prima frazione di gioco molto combattuta, si è portata sul 23 pari.
Un’ottima VALENTINA STELLA, che in questo set ha messo a terra palloni pesanti, ha preso la situazione in mano e ha portato le compagne alla chiusura sul 25-23.

Nel secondo set capitan SARA MAIULI manda ripetutamente a segno le centrali GAIA NENCIONI e, in particolar modo, ELISA MOSCONI che diventa determinante in battuta; con 4 servizi vincenti ha dato lo spunto per l’allungo decisivo.
Calano gli errori gratuiti e questa frazione di gioco si chiude senza storia sul 25-9 a favore delle folignati.

La gara dell’ANTICO PASTIFICIO UMBRO, oltre che in attacco, si basa anche su battuta e muro, due fondamentali che lasciano poco scampo alle avversarie.

Nel terzo set le ragazze guidate da coach FIORELLA DI LEONE scendono in campo, se possibile, ancora più determinate a non regalare nulla alla MONINI SPOLETO.
Il punteggio finale 25-19 non esprime a pieno l’assenza di problemi per le bianco-azzurre, che con l’ingresso in campo di GRIMALDI nel sestetto vincente trovano altro valore aggiunto in attacco.

Per il proseguo di questo campionato l’intesa tra le giocartici dovrà ancora essere affinato ma l’attenta guida di coach FIORELLA DI LEONE e la voglia di migliorare delle nostre bravissime atlete ci fanno ben sperare.

La squadra c’è e lo staff è di valore, alla società e ai tifosi della Foligno volley non resta altro che di godere di questo primato e di sognare .

Prossimo appuntamento sabato 24 aprile alle 18:00 sempre in casa contro SCALO 82 NARNI.

Da segnalare che la diretta Facebook trasmessa dal PalaCiccioli a partire dalle 17:30 ha totalizzato un picco massimo di oltre 170 contatti, segno che le restrizioni Anti-Covid non fermano la passione per la pallavolo.
Grande la soddisfazione della società FOLIGNO VOLLEY che spera di poter vedere, quando sarà possibile, questo folto pubblico sugli spalti a tifare per le ragazze della pallavolo folignate!
Grazie a tutti!!!

MOSCONI Elisa

MOSCONI Elisa

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 3 – MONINI SPOLETO 0 (25-23 25-9 25-19)

All. DI LEONE Fiorella
II All. GUERRINI Claudio

STELLA Valentina 12
MAIULI Sara (C) 6
MOSCONI Elisa 9
DELL’INNOCENTI Virginia 7
FATTORINI Aurora 9
GRIMALDI 4
NENCIONI Gaia 8
MESSINEO Antonella
MANNI Penelope
BEDDINI Eleonora
FEBBRARI Maria Chiara
FERRI M. Sofia
PROIETTI PEPARELLI Gaia (L1)
TREDICI Penelope (L2)

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

WhatsApp chat
X