SERIE C: SAN FELICIANO vs FOLIGNO VOLLEY 1-3

San Feliciano 1 Foligno volley 3.

Vittoria della Foligno volley più sofferta di quanto ci si poteva aspettare alla vigilia, una gara costellata dai tanti errori gratuiti dalle folignati che ha permesso alle avversarie di stare sempre in partita tutti a quattro i set sfruttando molto bene anche il servizio.

Coach Fiorella di Leone ha inserito nel sestetto base, fin dall’inizio, Margaritelli che, dopo il lungo infortunio, ricomincia a scenderre in campo per ritrovare gli autonomatismi giusti con le compagne, cosa fondamentale per una palleggiatrice, il primo set si chiude 25 /21.

Per molte ragazze della FOLIGNO VOLLEY non era la migliore serata. I vari errori permettono a San Feliciano di restare in partita tutto il secondo set poi vinto dalle bianco-azzurre per 25/23.

Fiorella di Leone inserisce Marta Maiuli per migliorare il settore difesa/ricezione che va spesso in difficoltà, complice
l’assenza della libero Tredici per motivi di salute.

A questo punto Recine e compagne fiutano il pericolo e cominciano ad essere più incisive in attacco nel terzo set.
Ma, quando tutto sembrava volgere positivamente, il solito black out  di concentrazione genera errori anche banali e si va a giocare punto a punto fino a che le padrone di casa chiudono sul 30/28.

Fiorella non ci sta e al cambio di campo si fa sentire con le ragazze che, nonostante la non buona vena, rientrano in campo più determinate e fanno valere la differenza dei valori con le avversarie.
La coach richiama Margaritelli e inserisce Sara Maiuli e il set chiude abbastanza bene 25/21.

Buona nonostante una recezione non perfetta la prova di Baldoni e Salvi sotto rete.
Stellla abbastanza incisiva ma poi troppo fallosa nei momenti decisivi.

Vittoria più sofferta del dovuto ma buona per scalare la classifica e dare continuità dell’ottimo lavoro che le ragazze stanno svolgendo con tutto lo staff di coach Fiorella in prospettiva del proseguo del campionato.

Ora c’è la sosta del campionato che servirà per tirare il fiato e preparare il proseguo del torneo che vedrà la FOLIGNO VOLLEY impegnata in casa contro Perugia sabato 2 Febbraio.

Baldoni 14
Febbrari
MaiuliM 5
Maiuli S 2
Manni
Margaritelli 7
Montanari
Monti 5
Recine 14
Salvi 10
Stella 15,
Tredici
Proietti Peparelli

All. Fiorella di Leone
II Allenatore Claudio Guerrini

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat