SERIE C Play Off: FOLIGNO VOLLEY sbanca ELLERA e passa alle Semifinali

ELLERA VOLLEY 0 – FOLIGNO VOLLEY 3.
Parziali 18/25, 21/25, 24/26.

Grande prestazione della FOLIGNO VOLLEY che va a vincere in trasferta ad Ellera gara 2. Vittoria che proietta le ragazze di Fiorella di Leone direttamente in semifinale dove affronteranno TUDOR TODI.

Parita sempre sotto controllo delle Folignati con Ellera che cerca di aggredire in battuta e forzando un po troppo in attacco diventando a tratti un po’ troppo fallose. Foligno che parte in regia con capitan Maiuli S. gioca pulito punto a punto fino metà set poi fa l’allungo decisivo per chiudere 25/18.

Sì inzia il secondo molto bene con Recine che si fa sempre più incisiva e Foligno arriva fino al 9/2.
Assistiamo, poi,  ad piccolo black-out delle folignati che permette ad Ellera di rientrare, a metà set, sul 18/16.
Coach Fiorella di Leone con i due time-out a disposizione si fa sentire con le ragazze ed inserisce Monti per Maiuli M. che accusa in piccolo problema al ginocchio ma nulla di grave. Tanto è vero che poi rientra in campo disputando un’ottima gara. La FOLIGNO VOLLEY riprende in mano la gara è chiudono con turni di battuta molto efficaci di Stella e Maiuli S. che mandano in crisi la ricezione di Ellera, 25/21.

Il terzo set sembra una fotocopia del secondo con tutta la squadra che gioca una pallavolo di qualità e per Ellera si mette veramente male.
La superiorità di Foligno è netta fino il 20/11, ma qui, quando tutto sembrava facile, succede l’inverosimile.
Foligno si rilassa, forse, pensando già di aver vinto lasciando che Ellera rientri in partita mettendo in grossa difficoltà le ragazze di Di Leone che prova il doppio cambio Margaritelli e Montanari ma nonostante ciò Ellera va sul 24/22.
Rientra In battuta Maiuli S che manda in seria difficoltà la ricezione di casa e con qualche difesa eccezionale dei nostri due liberi Proietti Peparelli e Tredici, che hanno fatto una grande gara, si chiude con l’entusiasmo di tutti sul 26/24, tribolato ma meritano per quello che si è visto in campo.

Tolti i cali di tensione, Recine anche stasera è stata incisiva in attacco, ben supporta da Maiuli M. e Stella con Baldoni e Salvi che hanno fatto il lavoro sporco sotto rete limitando moltissimo gli attacchi di Ellera.
Proietti Peparelli e Tredici perfette in recezione e in difesa, chi è entrato in corsa nei momenti clou della gara vedi Monti, Margaritelli e Montanari che al terzo set sotto 24/22 ha messo a terra il 23° punto che poi è stato decisivo per svoltare il set.

Il finale di gara ha dimostrato che la pallavolo va giocata con la massima attenzione fino alla fine. Vittoria merItata per le ragazze e per Fiorella ed il suo staff che stanno lavorando alla grande in prospettiva delle prossime gare che saranno impegnative.
La FOLIGNO VOLLEY è consapevole di potersala giocare alla pari con tute le altre pretendenti alla promozione e saranno solo i dettagli che faranno la differenza .

Ora ci saranno 15 giorni che permetterano di recuperare qualche acciacco fisico e per preparare gara 1 della semifinale a Todi sabato 27.

FOLIGNO VOLLEY

Baldoni 4
Febbrari
Maiuli M. 11
Maiuli S. 5
Margaritelli
Montanari 1
Monti
Recine 15
Salvi 6
Stella 8
Proietti Peparelli (L1)
Tredici (L2)

All. FIORELLA DI LEONE
II All. CLAUDIO GUERRINI
Ass. All. RICCARDO LANDI
Prep. Atlet. STEFANO BIANCHI

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat