La FOLIGNO VOLLEY schianta TUDER VOLLEY e vola in finale promozione contro CHIUSI
Grandissima prova di maturità e determinazione delle ragazze di Coach Fiorella di Leone che, sul campo ostile della TUDER VOLLEY, si vanno a conquistare GARA 3 per 3 a 0.
La cornice del Palazzetto dello Sport di Todi è di quelle che non si dimenticano facilmente. Le gradinate sono gremite da un pubblico festante e chiassoso per entrambi le squadre. Nutritissima la rappresentanza dei sostenitori della FOLIGNO VOLLEY che occupano un intero settore del palazzetto.
Il primo set è una vera e propria battaglia punto-punto tra due formazioni che non intendono mollare nemmeno un centimetro alla squadra avversaria. Il punteggio finale (23-25) è frutto di una maggiore determinazione dimostrata dalla squadra ospite che ha saputo approfittare degli errori delle padrone di casa.
Nel secondo set si fa ancora più evidente la voglia di dimostrare la propria superiorità delle folignati. RECINE, MAIULI Marta e STELLA, supportate dal MAIULI Sara, PROIETTI PEPARELLI (TREDICI) e BALDONI (SALVI) non sprecano nemmeno un’occasione per mettere la palla a terra nella metà campo avversaria. Muro, difesa e ricezione sono, senza grandi sbavature, parte di un ingranaggio ben oliato che fa girare al massimo il motore della FOLIGNO VOLLEY.
Nel terzo set si fa ancora più evidente la distanza che c’è tra le due formazioni. Le padrone di casa appaiono stanche e, in certo senso, sorprese dall’imperiosa presenza in campo delle ospiti. Fin dalle prime fasi della terza frazione la FOLIGNO VOLLEY si prende subito un vantaggio di 4/5 punti. Vantaggio che verrà mantenuto fino alla fine del set che permette alle folignati di ottenere il tanto sperato PASS per la FINALE PROMOZIONE.
L’errore in battuta della TUDER VOLLEY sul 20-24 fa esplodere la gioia in campo e sugli spalti.
La squadra ed il folto pubblico arrivato in massa da FOLIGNO si stringe in un abbraccio liberatorio e festante.
La consapevolezza di tutti è che la FINALE PROMOZIONE non è un traguardo raggiunto, ma solo un’altra tappa di un meraviglioso percorso di crescita sportiva ed umana che, sotto la guida di Fiorella di Leone e del suo staff tecnico, non smetterà di regalarci successi e soddisfazioni.
La soddisfazione e la gioia dei presidenti ANTONINI e MARIUCCI, dello staff tecnico, dei dirigenti e dei meravigliosi sostenitori della FOLIGNO VOLLEY è tutta per questa grande vittoria, ma la mente già vola verso GARA 1 della FINALE PROMOZIONE contro la SEASON VITT CHIUSI. Appuntamento a sabato 11 maggio al Palazzetto di Chiusi.
FORZA FOLIGNO VOLLEY!!!
TUDER VOLLEY 0 – FOLIGNO VOLLEY 3 (23-25, 21-25 e 20-25)
Adriani
Baldoni 7
Crescimbeni
Ferri
Maiuli M. 10
Maiuli S. 1
Margaritelli
Montanari 1
Monti
Recine 15
Salvi 6
Stella 8
Proietti Peparelli (L)
Tredici (L)
All. FIORELLA DI LEONE
II All. CLAUDIO GUERRINI
Ass. All. RICCARDO LANDI
Prep. Atlet. STEFANO BIANCHI
0 commenti