SERIE C: FOLIGNO VOLLEY vs CITTA’ DI CASTELLO

Ieri sera sul sintetico del palazzetto Fausto Ciccioli di Foligno sono scese in campo due squadre agguerrite e combattive che si sono sfidate con ogni tipo di fondamentale a loro disposizione.

Ad avvere la meglio sulla compagine tifernate è stata la formazione guidata da Fiorella di Leone che, nel girone di ritorno di questo difficile campionato, non ha concesso neppure un punto alle squadre avversarie fin qui incontrate.

Il primo set vede le due squadre schierate in campo studiarsi per poter prendere le misure, ed eventuali contro-misure. In questo gioco di studio ha la meglio la formazione ospite che riesce ad interpretare meglio gli schemi delle padrone di casa che perdono la prima frazione per 20/25 giocando una buona pallavolo ma con troppi errori, specialemente in battuta.

Padrone di casa che, supportate da una folta tifoseria presente sugli spalti, scendono in campo nel secondo set più determinate e più concentrate. Il livello del gioco è sempre alto e non accenna a diminuire. Una Super-Recine (23 punti totali a fine partita) comincia a “bombardare” letteralmente il campo avversario con una serie di colpi impressionanti, ottimamente rifornita da precise alzate delle palleggiatrici (Sara Maiuli e Margaritelli). In ricezione qualche sbavatura ma alla fine la FOLIGNO VOLLEY, non senza faticare, porta il punteggio set sulla parità chiudendo a 25/23.

Terzo e quarto set si chiudono con punteggi fotocopia a favore della squadra di casa. Un doppio 25/22 che sancisce la seconda vittoria casalinga consecutiva delle bianco-azzurre. Oltre alla Super-Recine, implacabile in attacco e detrminante a muro, c’è da segnalare l’ottima prova della squadra con in evidenza Baldoni (attacco e muro)  e Marta Maiuli (attacco e ricezione/difesa). Un pò defilate le altre atlete scese in campo ma sempre presenti anche loro nei momenti decisivi del match.

FOLIGNO VOLLEY

Baldoni 8
Febbrari
Maiuli M. 8
Maiuli S. 2
Manni
Montnari
Monti 4
Proietti Peparelli (L)
Recine 23
Margaritelli
Salvi 5
Stella 6
Tredici (L)

All. FIORELLA DI LEONE
II All. CLAUDIO GUERRINI
Ass. All. RICCARDO LANDI
Prep. Atlet. STEFANO BIANCHI

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

WhatsApp chat