SERIE C F FINALE PLAY OFF GARA 2

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO sul tetto dell’Umbria e vola in B2.

Con il punteggio finale di 3 – 1 L’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO di coach Fiorella DI LEONE batte la ECOMET MARSCIANO e ottiene il pass per la B2 nazionale.

Dopo circa 30 anni la pallavolo femminile della città della Quintana torna sul palcoscenico nazionale del volley femminile con una prestazione maiuscola delle ragazze di capitan Sara MAIULI.

La sconfitta esterna di GARA 1 a MARSCIANO non lascia segni nel cuore e nella determinazione delle folignati che, dimostrando carattere, maturità e grinta, sul campo amico del PalaCiccioli, sono andate a prendersi quella meritata vittoria che è coronamento di una stagione fantastica.

Coach Fiorella DI LEONE schiera le sue ragazze con la certezza che ognuna di loro è pronta a dare il massimo per la squadra e per la FOLIGNO VOLLEY.
Nella prima frazione di gioco si capisce che non sarà facile, ma neanche impossibile, portare a casa il risultato. Le giovani marscianesi, infatti, non sembrano disposte a mollare senza lottare. Dopo un avvio con le ospiti in vantaggio, l’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO recupera e, lottando punto su punto vince il set 25/23.

Nella seconda frazione di gioco l’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO fa segnare un punteggio di 25/20 e si porta sul 2 a 0.

Il terzo set, appannaggio della ECOMET MARSCIANO con il punteggio di 21/25, mette in guardia le padrone di casa.
Le ragazze della squadra ospite non hanno intenzione di mollare e c’è bisogno di maggiore impegno.

Nel quarto ed ultimo set Valentina “The Hammer” STELLA, Aurora FATTORINI, Elisa MOSCONI, Virginia DEGL’INNOCENTI  e Kelly GRIMALDI danno un contributo fondamentale in attacco con Gaia PROIETTI PEPARELLI e Penelope TREDICI (le due libero) a far buona guardia in difesa.
Ci piace doverosamente ricordare che il punto decisivo, il MATCH POINT, è stato messo a terra dalla giovanissima quindicenne Penelope MANNI ottimamente servita da capitan Sara MAIULI,

Il PalaCiccioli, a ranghi ridotti a causa delle restrizioni Covid, esplode comunque in un boato liberatorio. L’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO è in SERIE B!

Un visibilmente commosso Presidente Stefano Antonini, nelle sue prime parole a caldo, ha voluto elogiare la squadra, l’allenatrice e tutto lo staff che ha reso possibile questa impresa sportiva per la città di Foligno.
Gli fa eco coach Fiorella DI LEONE che dichiara la sua immensa soddisfazione e tutta la sua riconoscenza verso le atlete che hanno portato a termine una stagione difficile con il massimo dei risultati.

Tutta la squadra, lo staff tecnico e i dirigenti concordano nel voler dedicare la vittoria alle due sfortunate giocatrici infortunate, ma sempre presenti a bordo campo per dare supporto alle compagne, Chiara RONCOLINO e Gaia NENCIONI.

La serata si è allegramente conclusa a notte fonda con un doveroso giro-pizza presso il ristorante pizzeria la Tortuga di Foligno.

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 3 ECOMET MARSCIANO 1
(25/23 – 25/20 – 21/25 – 25/23)

All. DI LEONE Fiorella
II All. GUERRINI Claudio

STELLA Valentina 20
MAIULI Sara (C) 7
BEDDINI
 Eleonora
MOSCONI Elisa 12
FEBBRARI Maria Chiara
DEGL’INNOCENTI Virginia 8
FATTORINI Aurora 18
GRIMALDI Kelly 3
CRESCIMBENI Laura
MANNI Penelope 4
FERRI M. Sofia
PROIETTI PEPARELLI Gaia (L1)
TREDICI Penelope (L2)

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

WhatsApp chat
X