SERIE C: Brutta sconfitta casalinga per la FOLIGNO VOLLEY

Inizio d’anno non proprio con il piede giusto per le bianco-azzurre guidate da coach Fiorella di Leone.

L’undicesima gara di campionato, in casa, contro la SEASON VITT CHIUSI si è chiusa con un 2-3 con i parziali di 32-3025-239-2524-2613-15.

Ma lo score finale non racconta tutta la gara che nel primo set ha visto una sostanziale parità nei valori in campo con la FOLIGNO VOLLEY che ha contrastato le giocatrici ospiti con tutte le armi a sua disposizione. Per poi chiudere vittoriosa con un significativo 32-30.

Nel secondo set continua il trend positivo della squadra di casa che si distingue in ogni fondamentale e limita al massimo gli errori gratuiti.

La musica cambia totalmente nel terzo set, quando la SEASON VITT CHIUSI sale in cattedra con le sue attaccanti e la FOLIGNO VOLLEY accusa un drammatico calo di concentrazione. Il risultato è un 9-25 che lascia poco spazio ad ulteriori commenti.

Un accesissimo 4 set rimette in sostanziale parità agonistica le due formazioni in campo. L’ocasione per chiudere la partita la spreca malamente la FOLIGNO VOLLEY che sul 22-18 torna nel tunnel degli errori e non ne esce quindi il set si chiude sul 24-26 per le ospiti toscane.

Il tie-break, giocato punto su punto, ha preniato la formazione che meno ha sbagliato e quindi la SEASON VITT CHIUSI ha strappato una meritata vittoria esterna, anche se ha dovuto dividere la posta.
Per la FOLIGNO VOLLEY c’è ancora un’occasione sprecata che avrebbe potuto proiettarla nelle posizioni di testa della classifica.

FOLIGNO VOLLEY

STELLA 9
BALDONI 15
RECINE 14
MARGARITELLI
MAIULI M. 9
MAIULI S. 1
SALVI 10
MONTANARI 2
MONTI 16

All. Fiorelle DI LEONE

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

WhatsApp chat