Nasce Foligno Volley

In un’affollata sala FITTAIOLI del Comune di Foligno, alla presenza dell’Assessore con delega allo Sport Enrico Tortolini, del Presidente regionale del CONI Domenico Ignozza e del Presidente FIPAV regionale Giuseppe Lomurno, con la presenza dei due Presidenti della VIS FIAMENGA VOLLEY e della GIGLIO VOLLEY, rispettivamente Stefano Antonini e Giorgio Mariucci, si è tenuta a battesimo la FOLIGNO VOLLEY.

La storia della pallavolo femminile nella città di Foligno è stata egregiamente riassunta dall’intervento del Presidente Luigi Dominici che da oltre venti anni, e con grandissima dedizione, ne ha fatto motivo di vita, come da lui stesso ricordato.
Proprio per dare futuro e continuità a questo glorioso passato, e confidando su nuovi giovani protagonisti, nasce oggi la FOLIGNO VOLLEY.

L’evento, seguito da un folto pubblico, ha visto gli interventi dei prestigiosi ospiti che hanno più volte messo l’accento sull’enorme valore della fusione delle due società che insieme si affacciano sul panorama del volley regionale con un’importante doppio ruolo di Centro Sportivo e di Centro Educativo/Formativo per le giovani e giovanissime atlete della nostra città.

In particolare il nostro Direttore Sportivo Arc. Stefano Trabalza, nel suo intervento, oltre a fissare gli obiettivi sportivi per la stagione 2017/2018, ha dato grandissima enfasi al ruolo sociale della nascente iniziativa.
La FOLIGNO VOLLEY, ha sottolineato più volte, vuole dare spazi e opportunità a tutte le ragazze che ne fanno parte, per poter crescere sia sportivamente che socialmente in un ambiente sano e rispettoso delle regole.
Il Direttore Sportivo ha poi elencato le novità introdotte in questo anno: il fisioterapista Dott. Ulderico Bloise, il preparatore atletico Mario De Innocentiis, la nutrizionista Dott.ssa Simona Pistolese ed il Mental Coach Dott. Daniele Ramazzotti.
Figure queste che vanno ad impreziosire uno staff tecnico di primaria importanza a livello regionale e nazionale guidato e coordinato dal Direttore Tecnico Fabio Berrettoni.

Approfittando della presenza dell’Assessore Enrico Tortolini è stato anche affrontato il tema degli spazi, ormai ristretti, a disposizione delle sempre crescenti società sportive per lo svolgimento delle attività di allenamento e gare.
Foligno si sta sempre più affermando come città dello sport e le numerose manifestazioni che il nostro territorio comunale ospita ne sono la testimonianza. Di qui la necessità di dotare la città di spazi adeguati allo svolgimento delle attività sportive.

Ringraziando tutti gli ospiti e gli intervenuti all’evento,

non possiamo che fare i nostri migliori auguri alla neonata FOLIGNO VOLLEY!!!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

WhatsApp chat