LA FOLIGNO VOLLEY ricevuta in Comune dal sindaco

Questa mattina alle 10:30 una delegazione di atlete, tecnici e dirigenti, con in testa il presidente Stefano ANTONINI, della FOLIGNO VOLLEY è stata ricevuta dal sindaco Avv. Stefano Zuccarini nella sala consiliare del Comune di Foligno.

Il primo cittadino ha così voluto esprimere tutta la sua soddisfazione per la recentissima vittoria nel campionato di SERIE C e la conseguente promozione in SERIE B che porterà il nome di Foligno sui campi di volley femminile a livello Nazionale.

Prendendo la parola per presentare la squadra e la società, il presidente Stefano ANTONINI ha messo l’accento sul forte carattere sociale della FOLIGNO VOLLEY che accoglie circa 250 atlete dai 4/5 anni in poi e tracciandone la storia con i tanti successi raggiunti in ambito sportivo e non solo.
ANTONINI ha sottolineato la “folignalità” del sodalizio e di voler continuare a far emergere sempre più talenti sportivi dal folto vivaio di cui la FOLIGNO VOLLEY dispone, vero e proprio patrimonio umano della nostra città.
Sono stati menzionati i tanti educatori/allenatori che con il loro prezioso lavoro permettono una crescita sportiva e morale delle giovani atlete, sempre nel rispetto delle regole e dell’avversario.
Presentando i dirigenti intervenuti, infine, li ha voluti ringraziare per l’impegno di volontariato prestato sottraendo ore preziose alla famiglia e ai propri hobby.

Durante l’incontro il sindaco ha voluto ascoltare dalla viva voce della nostra capitan Sara MAIULI il sentimento delle protagoniste per questo storico traguardo che cade a circa 30 anni dall’ultima apparizione di una squadra di volley femminile folignate in un campionato nazionale.
Il sindaco, dimostrando un vero e partecipato interesse, ha anche chiesto quali siano gli obiettivi per la prossima stagione.
Capitan MAIULI, ancora raggiante per il traguardo appena raggiunto, ha confermato la sua intenzione, e quella delle altre compagne di squadra, di impegnarsi al massimo per consolidare questa promozione e di guardare al futuro consapevole che ci sono altri obiettivi da raggiungere in questo meraviglioso sport.

Al termine dell’incontro il sindaco ha donato il gagliardetto della città alla FOLIGNO VOLLEY ricevendo la maglia celebrativa che la società ha fatto realizzare per la promozione in SERIE B.

La FOLIGNO VOLLEY esprime tutta la sua gratitudine nei confronti dell’Amministrazione Comunale, nella persona del sindaco Avv. Stefano Zuccarini, per questo importante riconoscimento.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

WhatsApp chat
X