III Giornata SERIE C

Dopo lo scivolone ad Acquasparta nella seconda giornata di campionato, la Foligno Volley torna a conquistare i tre punti tra le mura amiche.

In un’ora e mezza di gioco, con Venturi, Stella e Sara Maiuli in panchina per acciacchi vari, riesce ad avere la meglio sulla tenace Trasimeno Volley.

Partono all’attacco le padrone di casa mettendo sei punti di distacco sulle avversarie che, mai dome, si riportano però a meno due.

La panchina folignate chiama il tempo sul 14-12: decisione azzeccata vista la reazione delle ragazze che riprendono a macinare gioco senza mai perdere la testa, chiudendo sul 25 – 19 la prima frazione di gioco, con le avversarie che commettono diversi errori di concentrazione.

Il secondo set parte con più equilibrio col punteggio che viaggia in parità fino al quinto punto. Un calo di lucidità di Foligno, permette alle ospiti di allungare di tre punti e guidare il set fino al 13 pari. Foligno riprende in mano la partita e Trasimeno perde in compattezza. Maggior precisione nei fondamentali, permette alle padrone di casa di chiudere il secondo set sul 25 – 20

Al secondo giro di campo, si assiste ad un parziale black out in casa Foligno. Le avversarie entrano in campo decise a dare il tutto per tutto e mettono in seria difficoltà Tomatelli e compagne.

Sotto di quattro punti, Fiorella Di Leone chiama il tempo e cerca di far tornare calma e lucidità nel gruppo che questa volta però non sembra reagire: al rientro in campo, infatti, le ospiti continuano a stare avanti nel punteggio fino ad essere raggiunte poi sul 12 pari.

Trasimeno insiste e si riporta avanti di tre punti ma le avversarie, rimangono attaccate al punteggio: 22-24.

Le due successive palle del set che potrebbero riaprire la partita, vengono però messe a terra da Foligno che si riporta in parità. Un intenso tie break, vede le due squadre lottare su ogni pallone con il massimo dell’impegno: la spunta Foligno 27 -25 che ottiene così tre punti meritati.

 

Prossimo appuntamento sul campo della Libertas Perugia.

 

Foligno Volley: Baldoni (10), Costanzi, Diarcangelo (6), Maiuli M(8), Maiuli S., Rosi, Salvi (6), Stella, Tomatelli (15), Tredici, Venturi, Vindice (5), Proietti Peparelli (L1), Febbrari (L2). All. Di Leone V/all. Guerrini

Asd Nuova Trasimeno Volley: Gradassi (8), Sacco C. (10), Sacco A, Canestrelli (2), Mitu (11), Vergari (5), Tintilla, Giovannini, Mari, Paggetta, Vivolo (4), Casati (L1), Gallinella (L2). All. Pippi; V/all. Santarelli.

Arbitro: Rossi

Parziali: 25/19, 25/20, 27/25

[ux_gallery ids=”830,831,832,833,834,825,826,827,828,829″ type=”slider” width=”full-width” col_spacing=”xsmall” animate=”flipInY” auto_slide=”3000″]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

WhatsApp chat