II Divisione: Mr. LANDI guida le sue ragazze alla vittoria contro MONINI SPOLETO

FOLIGNO – La seconda divisione FOLIGNO-VALTOPINA porta a casa la prima vittoria stagionale.

Dopo il terribile esordio che le ha viste soccombere in modo netto contro la più titolata OMG Pontevalleceppi, favorita alla vittoria finale del campionato, le biancoazzurre hanno conquistato il bottino pieno sul parquet amico della “Gentile”.

Al termine di una gara più combattuta di quanto il punteggio lasci immaginare, le ragazze del capitano Sara Passeri hanno avuto la meglio sulla Monini Spoleto, lasciando intravedere principi tecnico-tattici che se adeguatamente sviluppati potranno garantire discrete soddisfazioni nel corso della stagione.

Partite subito forte, grazie alle battute di Passeri e Di Bella e alla solidità “a tutto tondo” di Tajolini, le padrone di casa acquisiscono un vantaggio incolmabile e chiudono con il punteggio di 25-15.

Nella seconda frazione di gioco, la FOLIGNO VOLLEY paga l’euforia del primo set vinto e subisce l’avvio bruciante delle spoletine che si portano rapidamente sul 6-0. Riordinate le idee, e grazie all’aiuto della panchina, sulla spinta degli attacchi di Costarelli e delle difese di Di Salvo, Foligno risale gradualmente la china per poi prendere lo sprint decisivo che porterà a concludere il set sul 25-19.

Nel terzo set le ragazze ospiti giocano il tutto per tutto e rendono veramente difficile la vita delle padrone di casa, colpevoli di diversi errori in battuta e in generale poco precise a muro. La gara si sviluppa punto a punto con un emozionante alternarsi tra le due compagini. Quando tutto sembra volgere a favore delle ospiti, Foligno riesce ad annullare il set point con un attacco lungolinea di Tajolini per poi sfruttare ottimamente il servizio fissando il punteggio sul 28-26.

FOLIGNO VOLLEY-VALTOPINA:

Costarelli 21
Di Bella 4
Di Salvo (L)
Lucaj 6
Marcaccioli
Morescanti
Passeri 8
Spoletini
Tajolini 12
Ventura 2

All. Riccardo Landi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

WhatsApp chat