TORNEO PISA – UNDER 14

Foligno lotta e non molla

Così potremmo sintetizzare l’avventura della Vis Fiamenga Volley Under 14, che lo scorso 1 novembre ha partecipato al 1° trofeo di autunno organizzato a Pisa, dai padroni di casa della Dream Volley Group.
Le 13 ragazze umbre, guidate dall’allenatrice Elena Piatatchenko, hanno partecipato per la prima volta ad un torneo giovanile interregionale, confrontandosi con formazioni e realtà diverse e di livello sicuramente più alto.

Le difficoltà sono subito emerse nella prima partita contro la ASPD Montelupo (giunta seconda nella classifica finale) che si è nettamente imposta col punteggio 25-9 e 25-7: con qualità e determinazione hanno avuto vita facile contro le avversarie, scese in campo con eccessivo timore reverenziale e con un solo allenamento nelle gambe nei precedenti dieci giorni.
Lo smacco subito e la grinta del coach Piatatchenko, hanno toccato le giuste corde delle atlete di Foligno, che hanno reagito affrontando la seconda gara contro la Volley Canaleggio La Spezia, con maggior concentrazione e lottando su ogni pallone: 2 a 1 il punteggio finale per le umbre ( 25-23; 25 -27; 16-14). Tale vittoria ha permesso di ottenere il secondo posto nel girone e quindi la qualificazione alla fase pomeridiano per i piazzamenti dal 4° al 6° posto.
La terza partita ha visto le umbre ricalcare le orme di quella precedente. L’avversario di turno (Punto sport volley) è stata infatti sconfitta in tre set (25-22; 15-25; 16-14) ed anche in questa occasione hanno pesato la determinazione e la concentrazione delle giovani atlete della vis, sempre spronate dalla loro allenatrice.
L’ultimo match in programma tra vis Fiamenga volley e Pallavolo Nottolini, ha definito la classifica finale: le umbre, decisamente sulle gambe, non sono riuscite ad ostacolare le avversarie che hanno chiuso il match in due set col netto punteggio di 25-10 e 25-8, conquistando il quarto posto nella classifica finale proprio a spese della Vis Fiamenga che ha chiuso così al quinto.
Complessivamente buona la partecipazione alla manifestazione sportiva, che ha permesso alle giovani umbre di acquisire esperienza e confrontarsi con squadre di sicuro valore, con soddisfazione espressa anche dallo staff tecnico e dalla società.

[ux_gallery ids=”89,90,91,92,93″ style=”default” columns=”3″]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

WhatsApp chat