CITTA’ DI CASTELLO vs FOLIGNO VOLLEY 1-3

E’ stata una partita molto combattuta, giocata punto su punto da un’ottima Città di Castello che ha dimostrato di essere una squadra “tosta” nei fondamentali: attacco super, difesa efficace e battuta solida.

Le folignati, allenate da Fiorella di Leone, avevano però preparato la partita nei minimi dettagli.
Salvi a muro è stata decisiva e Baldoni dal centro ha contrattaccato a dovere. Una Super Recine, dirompente in attacco, ha fatto il resto.

Tutta la squadra della FOLIGNO VOLLEY ha dimostrato attenzione e concentrazione, lottando su ogni palla in tutti i quattro set, tirati tutti fino alla fine. Ricezione e difesa da parte dei liberi Proietti e Tredici hanno funzionato alla grande.

Nell’ultimo e decisivo set è salita in cattedra Sara Maiuli, con la sua battuta è stata devastante. Il capitano bianco-azzurro ha preso per mano la squadra e l’ha condotta sul 18/25.

Foligno porta così a casa una splendida vittoria esterna; con il recupero di tutta la rosa da parte di coach Di Leone che ha potuto effettuare i cambi nei momenti salienti del match, particolarmente efficaci nella giornata di ieri.

Quarta vittoria consecutiva della FOLIGNO VOLLEY che si piazza saldamente in testa alla classifica provvisoria ed un calendario che, per sabato prossimo, la vedrà impegnata, ancora una volta in trasferta, a Todi contro la TUDER VOLLEY, attualmente quinta in classifica e sicuramente vogliosa di far bene.

La giornata di ieri per la FOLIGNO VOLLEY non poteva chiudersi meglio. Netta affermazione anche della SERIE D dei fratelli LORETI che hanno vinto 3-0 contro RIVOTORTO mettendo in luce attenzione e qualità di gioco in quasi tutti i fondamentali.

FOLIGNO VOLLEY

Salvi 11
Maiuli S. 8
Recine 18
Baldoni 11
Stella 11
Monti 8
Maiuli M. 1
Montanari 1
Proietti

Attacchi Vincenti 69 (errati 11)
Battute Vincenti 10 (errate 7)
Muri Vincenti 17 (errati 3)
Ricezioni Errate 3

Allenatrice: Fiorella DI LEONE

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

WhatsApp chat