B2F – ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA 1-3

Virginia DEGL'INNOCENTI

Virginia DEGL’INNOCENTI

La ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO disputa una buona gara casalinga ma nei momenti cruciali del match alcuni errori le negano il successo contro una BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA determinata e molto più sicura delle proprie potenzialità.

Nella prima frazione di gioco le padrone di casa si trovano sempre in vantaggio di almeno 4 lunghezze sulle avversarie che faticano in ricezione e in attacco trovano il muro di Valentina STELLA e della centrale Elisa MOSCONI. Capitan Sara MAIULI e compagne chiudono il set con il punteggio di 25-20.

Nella seconda frazione di gioco le perugine trovano il modo di contrastare la fuga in avanti delle ragazze di coach Marco GOBBINI e, lottando punto su punto, portano a casa un bel set con il punteggio di 24-26.

Inizia il terzo set con la squadra guidata dal folignate Roberto FARINELLI che prende fin dalle prime battute un leggero vantaggio portandolo fino alla fine della frazione di gioco chiudendola sul 20-25.

Sul 2 a 1 per la BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA inizia il 4° set con le due formazioni in sostanziale pareggio di forze in campo.
Le padrone di casa commettono però qualche errore di troppo e si lasciano sfuggire il pareggio consegnando la vittoria nella mani delle perugine. Per le bianco azzurre sfuma così l’occasione di smuovere una classifica che la vede fanalino di coda con 8 punti fin qui conquistati.

La gara odierna ha visto la discesa in campo per il suo debutto ufficiale in Serie B2 della giovane (2006) attaccante Claudia PICCIAFUOCO. L’atleta proviene dal vivaio della FOLIGNO VOLLEY ed insieme ad altre sue compagne, che che si stanno “facendo le ossa” in Serie D e U18 sotto la preziosa giuda di coach Fabrizio GUERRINI, si sta meritando l’esordio nella prima squadra della società folignate.
Il settore giovanile è sempre più un bacino di formazione per le atlete che andranno a rinforzare le fila della compagine della Serie B2.

 

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 1 – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA 3
25-20  24-26  20-25 23-25

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO
All. Marco GUBBINI
II All. Claudio GUERRINI
Scoutman Stefano GIORGI

Giada FONGO
Valentina STELLA 14
Elisa MOSCONI 13
Penelope MANNI 6
Aurora FATTORINI
Kelly GRIMALDI 10
Virginia DEGL’INNOCENTI 8
Marta MAIULI
Sara MAIULI (K) 5
Penelope TREDICI (L)
Claudia PICCIAFUOCO
Agnese DUCCI
Gaia PROIETTI PEPARELLI (L)

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

WhatsApp chat