ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO vince al 5° set contro PICCINI PAOLO SPA

Serie C 19-20

Foligno 01/02/2020

L’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO, rimonta dallo 0-2 e porta a casa una bella vittoria contro una PICCINI PAOLO SPA TRESTINA determinata e molto concentrata in campo.

Il primo set, finito 19-25, ha visto L’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO subire la migliore disposizione in campo delle avversarie in fase difensiva. Le atlete ospiti non hanno concesso molto alle bianco-azzurre e qualche errore di troppo, specialmente in battuta, hanno favorito le “all black” nel risultato finale.

Nella seconda frazione di gioco le folignati hanno cominciato a prendere le misure alla forte squadra avversaria, concedendo sempre meno spazi e facendosi trovare più concentrate in difesa. Nonostante tutto, però, anche il secondo set è appannaggio delle ragazze di coach Rossi.

Dal terzo set si comincia a vedere qualcosa di diverso sul campo del PalaCiccioli. Coach Fiorella DI LEONE chiede ed ottiene maggior concretezza alle sue giocatrici, che non la deludono, e attuano delle valide contromisure contro una squadra comunque ancora concentrata e temibile. Si gioca punto-punto fino al punteggio finale di 25-23 per le padrone di casa.

Fotocopia del terzo set è la quarta frazione di gioco, con l’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO sempre determinato a non concedere troppi spazi alle alto-teverine. Stesso punteggio del terzo set con tantissime emozioni per una parte e per l’altra sugli spalti del PalaCiccioli gremiti di pubblico. Si va al 5° set con le folignati stanche ma gasate dalla rimonta porta a termine.

Il tie-break è una gara nella gara e le due formazioni sentono tutto il peso della responsabilità che questo comporta. Ha la meglio l’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO che ha saputo tenere il ritmo del terzo e del quarto set. Seppur giocando punto-punto le padrone di casa hanno strappato la gara alle ospiti con il punteggio finale di 15-13.

Una vera battaglia si è svolta al palazzetto Comunale di Foligno, con emozioni, gioie e tensioni. La vittoria è andata all’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO ma le trastinesi hanno venduto cara la pelle, come era facile immaginarsi dalla formazione ex-prima in classifica.

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO – PICCINI PAOLO SPA TRESTINA 3-2

BEDDINI
CARBONARI
FEBBRARI
GIEREK 14
TINI 5
MAIULI 5
NENCIONI 8
PROIETTI PEPARELLI (L)
ROSI
SALVI 11
SANTI  18
SCARABOTTINI
STELLA 9
TREDICI (L)

All. Fiorella DI LEONE
II All. CLAUDIO GUERRINI
Ass. All. Riccardo LANDI
Prep. Atl. Stefano BIANCHI

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

WhatsApp chat
X