ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO – ERREPI GROSSETO VOLLEY 2-3

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO – GROSSETO VOLLEY 2-3

Nell’unica gara del girone M della SERIE B2F disputata nella giornata di ieri l’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO ha ospitato la ERREPI GROSSETO VOLLEY.

L’occasione per le folignati di fare un passo in avanti per uscire dalla zona calda della classifica è sfumata nel corso di una gara altalenante che ha visto un doppio vantaggio delle padrone di casa recuperato dalle grossetane che hanno poi prevalso nel tie-break.
In questa gara viene convocata per la prima volta in SERIE B2, pur non entrando in partita, la giovane palleggiatrice Agnese DUCCI.

Nella prima frazione di gioco le bianco-azzurre hanno giocato una buona pallavolo con Aurora FATTORINI che, in abbinamento all’opposta Valentina “The Hummer” STELLA hanno martellato la difesa avversaria strappando un 25-22 come punteggio finale.

Le nuove regole anti-COVID19 non permettono il cambio di campo e le squadre riprendono, anche nel secondo set, le identiche posizioni della prima frazione di gioco.
Le ospiti sembrano aver accusato il colpo e ripartono subito in vantaggio. La difesa e la ricezione dell’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO vanno subito in affanno e il vantaggio delle toscane, nonostante qualche pregevole giocata delle padrone di casa, rimane fino alla fine del set che si conclude sul 20-25 a vantaggio della ERREPI GROSSETO VOLLEY.

Nel terzo set le ragazze di coach Marco GOBBINI riprendono in mano la situazione.
La ricezione si fa più attenta e la difesa è più efficace. Gli errori diminuiscono e l’attacco con Valentina STELLA, Aurora FATTORINI e Elisa MOSCONI apre brecce importanti nella difesa avversaria. Il set registra un finale di 25-18 per le bianco-azzurre.

Nel quarto set si spegne la fiamma che ha illuminato le folignati in questo match.
Le giovani ragazze toscane prendono subito il largo e gli schemi, che hanno funzionato nel terzo set per la compagine di capitan Sara MAIULI, saltano completamente.
L’attacco della ERREPI GROSSETO VOLLEY è efficace e gli errori, in tutti i settori dell’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO si moltiplicano,
Coach Marco GOBBINI tenta di porre un argine effettuando dei cambi con Giada FONGO e Giorgia MAISTO al posto di Kelly GRIMALDI e di Penelope MANNI ma ormai è tardi.
Il set si conclude sul 13-25.

Il tie-break parte subito male per le padrone di casa, gli errori sono ancora molti e le toscane sono disposte meglio in campo.
La ERREPI GROSSETO VOLLEY chiude la partita con il punteggio di 9-15 che non permette, con il punto conquistato, all’ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO di uscire dalla zona retrocessione della classifica.

Prossima gara, prima del girone di ritorno, sabato 15 gennaio alle ore 16:00 in trasferta contro la VBC VITERBO.

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 2 – ERREPI GROSSETO VOLLEY 3
25-22  20-25  25-18  13-25  9-15

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO
All. Marco GUBBINI
II All. Claudio GUERRINI
Scoutman Stefano GIORGI

Giada FONGO
Valentina STELLA 12
Elisa MOSCONI 7
Penelope MANNI 7
Aurora FATTORINI 19
Virginia DEGL’INNOCENTI
Marta MAIULI
Sara MAIULI (K) 4
Penelope TREDICI (L)
Giorgia MAISTO
Agnese DUCCI
Gaia PROIETTI PEPARELLI (L) 1
Kelly GRIMALDI 7

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

WhatsApp chat